Il Gazzettino vesuviano | IGV

Omicidio del musicista Giovanbattista Cutolo, oggi l’autopsia sul corpo del 24enne: nessun consulente di parte

Nel primo pomeriggio di oggi si è tenuta presso il Primo Policlinico di Napoli l’autopsia sul corpo del musicista Giovanbattista Cutolo, 24 anni, ucciso giovedì scorso con tre colpi di pistola da un 17enne al culmine di una lite per uno scooter mal parcheggiato nei pressi di piazza Municipio a Napoli. Oggi, l’inizio dell’esame autoptico nel Secondo Policlinico di Napoli rappresenta un passo importante per cercare di fare luce su questa tragedia.

Omicidio del musicista Giovanbattista Cutolo, oggi l’autopsia sul corpo del 24enne

L’esame autoptico è stato avviato intorno alle 14, sotto la supervisione del medico legale Gianluca Auriemma, dopo che gli inquirenti hanno conferito l’incarico. Gli avvocati Claudio Botti, che rappresenta la famiglia di Cutolo, e Davide Piccirillo, che difende il 17enne reo confesso dell’omicidio, hanno scelto di non avvalersi di consulenti di parte.

Nessun consulente di parte

Questo potrebbe indicare una volontà di cooperazione totale con le indagini da parte di entrambe le parti coinvolte. La famiglia di Giovanbattista Cutolo ha inoltre avanzato la richiesta di autorizzazione per la cremazione del corpo, una richiesta che aggiunge ulteriore tristezza a questa drammatica vicenda.

Exit mobile version