La notte scorsa, i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Pozzuoli hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di due individui, Gennaro Sannino, 49 anni, già noto alle forze dell’ordine, e un 39enne incensurato, entrambi residenti a Pozzuoli. Entrambi sono stati ritenuti gravemente indiziati di tentata estorsione in concorso, aggravata dal metodo mafioso e dalle finalità mafiose.

Chiedevano “un regalo ai carcerati”, due arresti a Pozzuoli per tentata estorsione e droga

Le indagini condotte dai carabinieri di Pozzuoli hanno permesso di raccogliere gravi indizi contro i due fermati, che avrebbero cercato di costringere un imprenditore locale a consegnare loro una somma di denaro, presentandola come un “regalo per i carcerati”. Il tentativo di estorsione è stato accompagnato da intimidazioni e minacce.

Durante le perquisizioni domiciliari eseguite, i militari hanno rinvenuto nella casa dell’incensurato ben 15,75 grammi di cocaina, suddivisi in dosi. Nel domicilio di Gennaro Sannino è stata scoperta una somma in contanti pari a 14.950 euro.

Sequestrate hashish e cocaina

Ma non è finita qui. All’interno delle pertinenze dell’abitazione del 49enne, i carabinieri hanno effettuato ulteriori scoperte significative, sequestrando 1,66 chili di hashish, suddivisi in panetti, e 150 grammi di cocaina, anch’essa suddivisa in dosi.

Entrambi i fermati sono stati immediatamente trasferiti in carcere, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, in attesa delle indagini e delle procedure giuridiche che seguiranno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano