I Carabinieri forestali e i Carabinieri della Stazione di Marigliano, in collaborazione con i veterinari della ASL Napoli 3Sud, hanno posto sotto sequestro un laboratorio abusivo con annesso deposito nel comune di Marigliano.

Il laboratorio era utilizzato per la lavorazione della frataglie bovine per la preparazione del “’o pere e o’ musso”, uno degli alimenti capisaldi dello street food napoletano.

Nei guai un 33enne, per lui oltre 16mila euro di sanzioni e una denuncia, oltre al sequestro di circa una tonnellata di frattaglie bovine e suine pronte per essere commercializzate.

L’uomo, residente in Afragola, era privo di licenza di commercio e aveva allestito un laboratorio di lavorazioni carni privo di autorizzazione sanitaria. Il blitz dei Carabinieri ha permesso di sorprendere il 33enne intento alle lavorazioni delle carni che sono risultate prive di tracciabilità e ha consentito di scoprire anche una situazione molto precaria dal punto di vista igienico-sanitario.

Una tonnellata di frattaglie, per un valore di 22mila euro, è stata posta sotto sequestro amministrativo e sanitario e inviate alla distruzione a cura di una ditta specializzata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteQuarto, litiga con vicina, la cosparge di benzina: ustioni su 50% corpo
SuccessivoIn scena al Museo Ferroviario di Pietrarsa lo spettacolo su Matilde Serao
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.