Ancora fuoco sul Vesuvio, ancora vegetazione in fumo e rischio per i cittadini della zona alta di Torre del Greco, ai limiti delle aree boschive del vulcano. la zona interessata da questa ennesima aggressione al territorio è la stessa zona in cui sono divampati tre importanti roghi lo scorso 7 settembre.

Un incendio di vaste proporzioni e non distante da alcune abitazioni è in corso e sta avvolgendo una ampia area di vegetazione tra via Ruggiero e via Boccea, strade che dalla periferia cittadina si inerpica lungo le aree protette del Parco Nazionale del Vesuvio.

Per spegnere il rogo, spinto anche dal vento che rende più difficili gli interventi, sono all’opera due elicotteri, ma il dipartimento operativo spegnimento e la protezione civile regionale, oltre che il presidente dell’Ente Parco,  Raffaele De Luca, hanno chiesto che possano essere inviati anche un Canadair e un elicottero Erickson.

Sul posto sono ovviamente attive anche squadre di terra dei Vigili del Fuoco e delle associazioni di volontariato del territorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCommissariato di Afragola: assegnati 21 nuovi agenti
SuccessivoCaivano: la camorra c’è e si fa sentire a colpi di “stese”. Lo Stato risponde con più uomini sul territorio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.