Questa mattina la compagnia carabinieri di Pozzuoli ha arrestato due giovani, Giuseppe Di Fraia Giuseppe, di 28 anni, e Giacomo Cultrera de Rosa, di 20 anni, sottoposti a custodia cautelare in carcere. L’ordinanza è stata emessa dal gip del Tribunale di Napoli su proposta della Procura della Repubblica locale, in relazione a un grave reato commesso lo scorso mese di luglio.

Pozzuoli, rapina in un supermercato di via Campana: arrestati due giovani

I due giovani sono fortemente indiziati di aver partecipato a una rapina ai danni di un supermercato situato in via Campana a Pozzuoli. Questa operazione criminale è stata compiuta in concorso con Francesco Pio Carandente, che è già stato sottoposto a custodia cautelare in carcere per gli stessi fatti.

Le indagini condotte dalla stazione carabinieri di Pozzuoli hanno rappresentato un esempio di lavoro investigativo meticoloso e attento. Gli inquirenti hanno analizzato attentamente i sistemi di videosorveglianza pubblici e privati per ricostruire il percorso seguito dai criminali prima e dopo la commissione del reato.

Il veicolo che ha svolto il ruolo di “apripista” per l’esecuzione del crimine

Le prove raccolte hanno indicato che il motoveicolo guidato da Di Fraia ha agito in modo coordinato con lo scooter utilizzato dai rapinatori. Questo veicolo ha svolto il ruolo di “apripista” per l’esecuzione del crimine, fornendo indicazioni cruciali sulla dinamica dell’evento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, la truffa dell’autonoleggio polacco e gli incidenti: smascherata una nuova società
SuccessivoLutto nel mondo della cultura, addio all’archeologa Caterina Cicirelli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.