Una pergamena ed una bellissima torta in piazza per la neo centenaria Raffaella Napoli, detta “zi’ Faiolla“,  omaggiata dal sindaco Carmela Zuottolo.

Festa grande, sabato sera, a San Marzano sul Sarno,  per la signora Raffaella, che ha compiuto 100 anni di vita, proprio durante la festa del Santo Patrono, San Biagio ed accolta ai piedi della Chiesa, dinanzi al Municipio.

Un traguardo importantissimo festeggiato dalla neo centenaria, che, attorniata dall’affetto dei suoi cari, del popolo e dei nipoti ha sprizzato gioia e vitalità dai suoi occhi pieni di commozione.

“Abbiamo festeggiato – ha commentato il sindaco – una donna estremamente simpatica e con uno spiccato senso dell’ironia che conserva uno spirito molto giovanile. I 100 anni della signora Raffaella, la nonna per eccellenza del nostro paese, rappresentano un secolo della nostra storia, le fatiche, i sacrifici per vivere dignitosamente, ma oggi soprattutto costituiscono un avvenimento che trasmette a noi tutti un prezioso patrimonio di tradizioni e di valori da conservare con cura e che sono da sempre alla base della nostra comunità”, ha detto Zuottolo.

L’artista Lino Rosi ha omaggiato la centenaria cantandole gli auguri sulle note dell’Ave Maria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiarrusso, Lampedusa: l’Europa si vergogni, propongo Premio Sacharov per l’isola
SuccessivoSaporitissimo Sorrento Street Food, cinque giorni di appuntamenti con gusto, musica e spettacolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.