Nel cuore dei monti Lattari una piantagione di marijuana è stata individuata e smantellata dai carabinieri della stazione di Gragnano. La località in questione è “Spinola Forma”. In un’operazione i carabinieri hanno localizzato una massiccia coltivazione di cannabis indica, distribuita su due ampi terrazzamenti. Ben 280 piante di marijuana sono state censite: tutte che superavano i 2 metri di altezza. Le piante avrebbero potuto generare decine di chili di marijuana destinati al mercato degli stupefacenti.

Gragnano, nuovo sequestro di cannabis

L’area è stata bonificata e le piante sono state distrutte sul posto, impedendo che potessero essere commercializzate illegalmente. Tuttavia, le indagini non si fermano qui, poiché gli inquirenti stanno lavorando instancabilmente per individuare chi gestisse questo terreno e organizzasse tale operazione illegale.

280 piante individuate e distrutte in “Spinola Forma”

Questo episodio rappresenta solo l’ultima di una serie di operazioni antidroga portate avanti dalle forze dell’ordine. Le indagini in corso continueranno a cercare di scoprire chi fosse dietro a questa coltivazione illegale, ma l’operazione dei Carabinieri rappresenta un passo importante nella giusta direzione nella lotta contro il traffico di stupefacenti nei Monti Lattari e nelle zone circostanti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRigenerare l’habitat: innovazione e ristrutturazione della casa
SuccessivoVico Equense, finto corriere truffa una 75enne per 6mila euro: 24enne di Napoli arrestato dai carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.