Italian Motor Week, a Pomigliano raduno d’auto d’epoca e tanti Eventi

Previsti anche eventi musicali ed in particolare il concerto del 17 settembre alle ore 21 nel Parco delle Acque di Gigi Finizio

Si terranno fino al 18 settembre prossimo gli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale di Pomigliano d’Arco, in seno alla Italian Motor Week”, il grande evento, promosso da “Città dei Motori”, per celebrare, valorizzare e promuovere il patrimonio di marchi, luoghi, personaggi ed eccellenze del Made in Italy motoristico, conosciuto e amato in tutto il mondo.

Per una settimana, in tutte le “Città dei Motori”, (in Campania c’è Pomigliano d’Arco), si potranno visitare musei e collezioni private, archivi storici e siti industriali, atelier di design, luoghi che hanno dato i natali a piloti leggendari e i circuiti delle grandi imprese sportive dei campioni delle due e quattro ruote.

Gli obiettivi degli eventi organizzati dal Comune di Pomigliano sono quelli di valorizzare il patrimonio motoristico locale coinvolgendo settori come l’ospitalità, l’artigianato, l’industria del motore e i club auto e moto; rilanciare le attività produttive del settore motoristico; educare sulla mobilità futura e sull’universo motoristico e sensibilizzare sull’educazione stradale e sull’uso consapevole e sicuro dei veicoli a motore.

Previsti anche eventi musicali ed in particolare il concerto del 17 settembre alle ore 21 nel Parco delle Acque di Gigi Finizio. Gli eventi del Comune di Pomigliano d’Arco sono stati presentati nel corso di una presentazione che si è tenuta con gli Assessori Comunali Marianna Manna e Maria Rosaria Toscano.

Il programma degli eventi di Pomigliano:

  • Mostra fotografica intitolata “Pomigliano, Evoluzione di una città che cambia la Mobilità” il 18 settembre presso la Sala delle Capriate.
  • Raduno/sfilata Alfisti, esposizione di auto d’epoca e super sport il 17 settembre in Via Ercole Cantone e Piazza Giovanni Leone.
  • Kinder school e bicimparo a cura della ASD The Movers il 16 settembre alle ore 17:00 presso il Parco Giovanni Paolo II.
  • Ciclopedalata delle Masserie il 17 settembre, un viaggio alla scoperta delle masserie del territorio attraverso la mobilità sostenibile.
  • Giornata nazionale bike and electric bike to Work il 22 settembre.
  • Educazione stradale e sicurezza a cura della Polizia Municipale di Pomigliano d’Arco nelle scuole locali.
  • Forum permanente sui temi della mobilità, viabilità e sicurezza il 16 e 17 settembre presso la Casa comunale.
  • Animazione per bambini il 16 settembre dalle 17:00 alle 20:00 presso il Parco Pubblico Giovanni Paolo II.
  • Concerto Rock del gruppo “Mural” il 16 settembre alle ore 21:00 in Piazza Mercato.
  • Concerto di Gigi Finizio il 17 settembre alle ore 21:00 presso il Parco delle Acque.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCircolava in retromarcia sulla Tangenziale di Napoli: sanzionato cittadino georgiano 43enne
SuccessivoNapoli, Secondigliano: arrestato 20enne in possesso di droga, armi e munizioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.