Oltre 120 chili di cocaina, valore 30 milioni di euro, sequestrati dalla Guardia di Finanza a San Giorgio a Cremano

Era nascosta in un carico di scarpe la cocaina sequestrata dai finanzieri di Salerno e del Gico del Nucleo di Polizia Economica finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, rinvenuta in un deposito commerciale di San Giorgio a Cremano. L’operazione di polizia si è svolta nella serata di ieri 12 settembre con il controllo di un container, proveniente da Panama e contenete ufficialmente scarpe da lavoro.

L’operazione è frutto di approfondimenti investigativi legati a una indagine su un traffico internazionale di sostanze stupefacenti nel porto di Salerno che avveniva attraverso il carico di copertura, le scarpe da lavoro, destinato ad una società con sede dichiarata a Milano. Nel carico di scarpe, precisamente in alcuni sottofondi ricavati nelle casse, le fiamme gialle hanno trovato 104 panetti di cocaina per un totale di 122,8 chilogrammi di sostanza stupefacente.

I servizi di osservazione, controllo e pedinamento prontamente avviati nel porto, supportati dal telerilevamento a distanza della Sezione Aerea del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, hanno consentito di monitorare, in tempo reale, le operazioni di prelievo e consegna a destino del carico e di individuare il deposito nel grosso centro del napoletano quale luogo di consegna dello stupefacente.

La costante osservazione del carico ha consentito di trarre in arresto un 38enne, colto in flagranza del reato mentre era intento all’apertura del container. L’uomo è accusato di detenzione al fine di spaccio di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

Lo stupefacente sequestrato dai finazieri ha un valore commerciale al dettaglio di circa 30 milioni di euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanta Maria la Carità, tutto pronto per il match contro Salernum Baronissi
SuccessivoErcolano, primo giorno di scuola dedicato a Giogiò: tromba che suona il silenzio, palloncini simbolo di speranza e le lettere degli studenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.