Il Gazzettino vesuviano | IGV

Nuovo assedio delle forze dell’ordine al Parco Verde di Caivano: in campo 400 uomini

Nuovo assedio delle forze dell'ordine al Parco Verde di Caivano: in campo 400 uomini

In una dimostrazione di forza senza precedenti, le forze dell’ordine hanno lanciato oggi un nuovo servizio di “Alto impatto” nel cuore del “Parco Verde” di Caivano e nelle zone circostanti. Il massiccio dispiegamento coinvolge contemporaneamente oltre 400 operatori provenienti da diverse forze dell’ordine, compresi reparti specializzati e mezzi aerei, segnalando la determinazione dello Stato nel contrastare il crimine.

Nuovo assedio delle forze dell’ordine al Parco Verde di Caivano: in campo 400 uomini

Un servizio straordinario attivato in seguito all’atroce stupro di due bambine avvenuto pochi giorni fa all’interno del Parco Verde di Caivano, un evento che ha scosso la comunità locale e ha richiesto una risposta decisa da parte delle autorità.

Le forze dell’ordine coinvolte comprendono la polizia di stato, l’Arma dei Carabinieri e la guardia di finanza, ognuna delle quali ha schierato reparti specializzati per affrontare una vasta gamma di sfide, dalla ricerca di droghe e armi alla lotta contro il terrorismo. Tra questi, spiccano la polizia scientifica, le Unità Cinofile antidroga della polizia di stato, il Nucleo Cinofili antidroga e per la ricerca di armi dei carabinieri, e le Unità Cinofile antidroga e antiterrorismo della guardia di finanza.

Le operazioni saranno monitorate dall’alto da due elicotteri

Le operazioni saranno monitorate dall’alto da un elicottero del Reparto Volo della polizia di stato e da un elicottero della sezione Aerea della guardia di finanza, sottolineando ulteriormente l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e la legalità nella zona.

Exit mobile version