Social Tennis Club di Cava de' Tirreni, si conclude l’Open femminile

Il torneo Open femminile, organizzato al Social Tennis Club (via Garzia) di Cava de’ Tirreni, si conclude con la vittoria di Sara Milanese (19 anni).

Sara Milanese – tesserata con il TC San Giorgio del Sannio, classifica 2.2 con il risultato di 6/3 3/0 Rit. – ha vinto contro Chiara Catini (24 anni), classifica 2.2 e tesserata con il TC Lumezzane. Si svolgerà, invece, tra sabato e domenica prossimi la semifinale e la finale del Torneo di Tennis Open singolare maschile, che ha contato 74 partecipanti, di cui 30 di seconda categoria.

Tra i tennisti più forti che stanno partecipando alla competizione spiccano i nomi di Federico Lamberto Campana 25 anni (CT Eur) e Emanuele Bastia 25 anni (CT Corsano), che si attestano entrambi sul 2.2. I due tennisti sono tra i favoriti e saranno sfidati dai campani Riccardo Di Nocera (TC Napoli) con 2.3, Pasquale De Giorgio (TC Vomero) con 2.3 e Giuseppe Caparco (TC Vomero) con 2.3. Sabato prossimo le semifinali si svolgeranno al Social Tennis alle ore 17, mentre alla finale si potrà assistere domenica alle ore 17.30.

I due tornei – che si avvalgono del patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni – sono arbitrati da Aniello Santonicola e Bartolomeo Ricciardi (giudici arbitro) e da Marco Pisapia e Brenno Opipari (giudici arbitri affiliati). Il direttore di entrambi i tornei è Alfonso Baldi. Sponsor della manifestazione, le aziende cavesi “La Tramontina” e “Damarila”.

Info: Si potrà assistere gratuitamente alle partite, fino ad esaurimento posti disponibili.

Le parole di Luca Ricciardelli, presidente del Tennis Club di Cava

“La competizione tennistica è stata molto apprezzata dal pubblico che ha premiato l’organizzazione del Social Tennis Club, il quale vuole aprire le porte ai cittadini per avvicinarli allo sport, ma non solo. Con la chiusura dell’Open nazionale maschile ci avviamo verso una nuova fase, che avrà inizio, il 18 settembre con la scuola tennis e con una serie di lezioni gratuite per i principianti di qualsiasi età.  Ringrazio le aziende cavesi promotrici del torneo, che hanno mostrato di aver ben compreso l’importanza che il Social Tennis ha per Cava”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Volley Napoli riparte da due certezze: Chiara Canzanella e Flavia Coppola
SuccessivoPozzuoli: marijuana nell’abitazione di un incensurato, arrestato dai Carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.