Soggiorno climatico per anziani, al via le domande; c’è tempo fino al prossimo 22 settembre. L’Amministrazione comunale di Pollena Trocchia ha programmato, per il periodo compreso tra domenica 1° e domenica 8 ottobre, l’iniziativa in favore di cinquanta cittadini autosufficienti del territorio che abbiano già compiuto 60 anni se donne e 65 se uomini.

Destinazione: l’isola di Ischia. «Quest’anno, superata l’emergenza Covid, dopo aver ripreso il soggiorno terapeutico pendolare riproponiamo sul territorio anche il soggiorno climatico destinato ai nostri concittadini meno giovani, che rappresenta un importante momento di socializzazione oltre che un valido supporto per la salute individuale.

Le richieste devono essere corredate da certificazione ISEE in corso di validità e dal certificato medico; tra i requisiti, quello che i residenti non svolgano attività lavorativa» ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali del comune di Pollena Trocchia, Carmen Filosa. Con le istanze che riceveranno gli uffici comunali sarà stilata una graduatoria degli aventi diritto, che sarà resa nota mediante avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente.

I cittadini ammessi a partecipare al soggiorno dovranno versare la quota di partecipazione dell’importo di 193 euro.

«L’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno riproporre un’iniziativa che è sempre stata amata dai nostri anziani, per dare l’opportunità ai nostri concittadini più saggi, che non sempre hanno le occasioni di socialità che meritano, di provvedere al loro benessere fisico in un contesto amicale e conviviale. Nella nostra idea di comunità nessuna fascia d’età, come nessun ceto sociale, deve essere lasciata sola» ha detto il sindaco Carlo Esposito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRifiuti, più di cento multe ai trasgressori a Torre del Greco
SuccessivoPiano di Sorrento: al Museo “Georges Vallet” la mostra fotografica dedicata all’archeologo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.