Il Volley Napoli riparte da due certezze Chiara Canzanella e Flavia Coppola

Una nuova rosa e una nuova allenatrice alla guida della prima squadra del Volley Napoli, ma la società riparte da due certezze: Chiara Canzanella, libero, e Flavia Coppola, banda. Entrambe le giocatrici hanno vestito la maglia azzurra nella passata stagione e sono state confermate per il prossimo anno in Serie C. Tanta esperienza nel mondo della pallavolo per la Canzanella, garanzia in fase difensiva e di ricezione per la squadra. Una certezza anche in fase offensiva per il Volley Napoli, che affianca alla nuova rosa il talento e la qualità della Coppola.

Le parole di Chiara Canzanella

«Ho avuto il piacere di giocare con Veronica come atleta negli anni passati della mia esperienza pallavolistica e già lì posso dire che era una certezza sotto ogni punto di vista. Averla ora come allenatrice mi motiva molto, perché la conosco, so che i suoi obiettivi sono come i nostri ed ha un modo di intraprendere e di vedere la pallavolo molto simile al mio. L’obiettivo è fare sempre meglio rispetto all’anno precedente, ma io sono una persona molto scaramantica quindi non ti dico dove vogliamo arrivare. So solo che lavoriamo tanto e bene e sicuramente cercheremo di fare meglio».

Le parole di Flavia Coppola

«Mi trovo molto bene con queste nuove compagne di squadra, ci conoscevamo già e già avevamo disputato campionati insieme. Tra l’altro ho mia sorella in squadra e una della mie più care amiche, quindi sono veramente contenta di affrontare la stagione con queste ragazze. Il mio obiettivo personale è quello di migliorare sempre più. Per quanto riguarda la squadra vogliamo fare meglio dell’anno scorso, perché siamo arrivate ad un soffio dall’obiettivo. Quindi quest’anno forza, costanza, impegno e determinazione per raggiungere quello che ci siamo prefissati».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEventi, “Arte nei portoni e nelle vetrine di Sorrento”
SuccessivoSocial Tennis Club di Cava de’ Tirreni, si conclude l’Open femminile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.