Notte di terrore tra Boscotrecase e Boscoreale, ordigno e colpi di pistola: allarme racket e camorra. Indagini in corso, la pista del clan

Tutto è iniziato poco dopo le 2 di notte, quando una bomba artigianale di notevole potenza è stata fatta esplodere di fronte alla saracinesca di un negozio

Notte di fuoco nell’area boschese. La scorsa notte una serie atti di violenza hanno scosso la comunità locale: l’esplosione di un ordigno artigianale e colpi di pistola hanno gettato ombre su una possibile spaccatura interna tra i gruppi satelliti del clan Limelli-Vangone, che detiene il controllo su molte attività criminali nell’area.

Notte di terrore a Boscotrecase, ordigno distrugge saracinesca ed auto parcheggiate

Foto Facebook

Tutto è iniziato intorno alle 2,30 di notte, quando una bomba artigianale di notevole potenza è stata fatta esplodere di fronte alla saracinesca di un negozio in piazza Sant’Anna, nel centro di Boscotrecase.

 

L’esplosione ha causato danni significativi alla serranda del negozio e ha coinvolto due veicoli parcheggiati nelle vicinanze. I residenti sono stati svegliati di soprassalto dai suoni terrificanti dell’esplosione.

Allarme racket e camorra. Indagini in corso, la pista del clan

Ma la notte di terrore non era finita. Appena 20 minuti dopo, colpi di pistola sono stati sparati contro un bar e un centro scommesse situati in via Giovanni della Rocca a Boscoreale. Le indagini sono state immediatamente avviate dai carabinieri, che sembrano collegare i due eventi e sospettano che possano essere il risultato di un conflitto interno tra i gruppi criminali affiliati al clan Limelli-Vangone. Gruppi che dominano la scena criminale nell’area e gestiscono una vasta gamma di attività illegali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Piano di Sorrento la Giornata Diocesana del Creato
SuccessivoPomigliano d’Arco, successo strepitoso per Gigi Finizio in concerto: quasi tre ore di performance in perfetta sinergia con i suoi fans
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.