Domenica sera, il 17 settembre, presso il Parco delle Acque di Pomigliano d’Arco, si è concluso il due giorni dell'”Italian Motor Week”. Un intero weekend dedicato alla natura, ai motori e alla musica. Nella mattinata dello stesso giorno, all’interno del Parco Pubblico Giovanni Paolo II, si è svolto il raduno degli Alfisti, con l’esposizione di modelli di auto d’epoca e sportive. Numerosi appassionati delle quattro ruote si sono riuniti per partecipare all’evento e alla successiva sfilata cittadina.
Pomigliano d’Arco, successo strepitoso per Gigi Finizio in concerto
Per l’ultimo appuntamento di queste due giornate, al Parco delle Acque, si è tenuto il concerto di Gigi Finizio, che ha attirato un vasto pubblico. Per due ore, i presenti hanno potuto godersi i più grandi successi dell’artista partenopeo, sigillando così il successo di questa iniziativa che ha chiuso la stagione estiva.
La cittadina delle fabbriche si è riunita in gran numero per onorare uno dei più grandi cantautori partenopei, Gigi Finizio, molto amato e apprezzato dal pubblico. Il Parco delle Acque è stato scelto come location per ospitare il palco dello spettacolo di Finizio. La scelta di questa zona, non esattamente nel cuore della città ma immersa nel verde con una lunga pista ciclabile e vie di fuga senza ostacoli, è stata fatta in modo ponderato. Lo spazio aperto era ideale per accogliere centinaia di persone. Un plauso va anche ai cittadini e al loro senso civico, che hanno permesso lo svolgimento del concerto in massima sicurezza, senza alcun episodio violento che potesse mettere in pericolo la sicurezza dei partecipanti e rovinare l’atmosfera magica della serata.
Quasi tre ore di performance in perfetta sinergia con i suoi fans
Durante quasi tre ore di performance, in perfetta sintonia con i suoi fan, Gigi Finizio ha eseguito i suoi più grandi successi, da “Occasioni” a “A modo mio”. Il cantautore partenopeo, accompagnato dalla sua band e dal suo inseparabile pianoforte, ha creato momenti di grande pathos ed emozione per tutti i presenti. Il cantante si è dichiarato emozionato e ha espresso la sua gratitudine al pubblico, il quale è sempre il vero protagonista dei suoi concerti.
La “Italian Motor Week” si è conclusa con un evento musicale di grande successo, ma la stagione degli eventi estivi a Pomigliano d’Arco non è ancora finita. Fino alla fine di settembre, sono previsti altri appuntamenti interessanti dedicati all’arte, alla musica e allo spettacolo.
Cinzia Porcaro