Sparatoria a Portici vicino al parco giochi per bambini. Panico in strada e due giovani feriti

La dinamica di quanto accaduto non è ancora chiarissima: l'agguato in moto, la stesa o la rissa finita a pistolettate. Bambini in lacrime portati via in fretta dai genitori

Colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi in serata a Portici. Erano circa le 19:30, nei pressi dell’area giochi per bambini Giovanni Paolo II, in Via San Cristoforo quando si è scatenato in panico. I testimoni hanno riferito delle lacrime, le urla e il volto terrorizzato dei bambini portati via in fretta dai genitori.

Nella zona interessata, adiacente a un bar molto frequentato, sorge appunto un parco urbano a quell’ora ancora popolato da diversi bambini. Inevitabile il fuggi fuggi. Al momento del raid di fuoco la zona era affollata di persone che si sono date alla fuga e hanno cercato riparo.

Secondo le prime ricostruzioni, a pochi passi dall’area dedicata ai più piccini, alcuni uomini a volto coperto a bordo di alcuni scooter sarebbero piombati, armi in pugno. Immediata l’esplosione di colpi di pistola all’indirizzo di alcuni giovani che sostavano lungo la strada. Gli uomini armati subito dopo si sarebbero dileguati. In particolare un testimone oculare ha raccontato di aver notato un uomo in scooter, armato e con il volto nascosto da un casco che, dopo aver sparato, si è allontanato in direzione di San Giorgio a Cremano.

Successivamente sembra prendere corpo l’ipotesi, grazie ad altre testimonianze, che si sarebbero affrontati alcuni giovani in una rissa al culmine della quale sarebbero stati esplosi colpi di pistola.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Squadra Mobile e del commissariato di Portici-Ercolano assieme ai Carabinieri della locale stazione e alla Polizia Municipale. Non si esclude l’ipotesi di una “stesa. Al momento gli agenti hanno rinvenuto due proiettili conficcati nel muro.

Intanto poco dopo, due giovani feriti, in maniera non grave, sono arrivati in pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco. I due avrebbero affermato di essere stati coinvolti in un incidente stradale, ma nessun sinistro risulta alle forze dell’ordine. Per gli inquirenti sono coinvolti nel conflitto a fuoco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn’altra amichevole vincente per la Givova Scafati contro la Luiss Roma
SuccessivoPonticelli, fermato sullo scooter, 20enne punta la pistola contro i poliziotti: arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.