Napoli, controlli a tappeto nella periferia occidentale: monitorati giovanissimi, ritrovati coltello e pistola

I carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno intensificato i controlli nei quartieri di Bagnoli, Fuorigrotta e rione Traiano nell'ambito di un'operazione volta a garantire la sicurezza

Napoli, la periferia occidentale continua a essere sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine. I carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno intensificato i controlli nei quartieri di Bagnoli, Fuorigrotta e rione Traiano nell’ambito di un’operazione volta a garantire la sicurezza.

Napoli, controlli a tappeto nella periferia occidentale

Durante queste azioni di controllo, ben 93 persone sono state identificate, di cui 71 hanno un’età compresa tra i 15 e i 19 anni. Tra le scoperte più preoccupanti, un giovane di 24 anni è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, arma pericolosa che è stata immediatamente sequestrata, e il giovane è stato denunciato per detenzione illegale.

Un uomo di 40 anni residente a Fuorigrotta è stato scoperto fuori dalla sua abitazione nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, e dovrà rispondere dell’accusa di evasione. Nel rione Traiano, invece, un uomo di 34 anni ha opposto resistenza ai controlli dei militari e li ha minacciati, venendo anch’egli denunciato.

Monitorati giovanissimi, ritrovati coltello e pistola

Durante i controlli sono stati segnalati due parcheggiatori abusivi alle autorità giudiziarie. Entrambi erano stati denunciati in passato per lo stesso motivo. Non è mancato il rinvenimento di sostanze stupefacenti: ben 5 consumatori sono stati segnalati alla Prefettura, di cui 3 minorenni, trovati in possesso di dosi di marijuana.

Nel Rione Traiano, i controlli hanno continuato a concentrarsi sulla piazza di spaccio “99” dopo gli arresti avvenuti precedentemente. Durante queste operazioni, i militari del nucleo operativo della compagnia di Bagnoli hanno rinvenuto una pistola revolver calibro 38 con matricola abrasa, nascosta nelle aree comuni condominiali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl derby campano Giugliano-Juve Stabia termina a reti bianche
SuccessivoCasoria, accoltellato un 16enne nel tentativo di rubargli lo scooter. Non è in pericolo di vita
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.