Napoli, Rampe del Salvatore: tappa dell’Apebook a “Riflessi in scena”. Una vera e propria piccola biblioteca ambulante

In questa suggestiva cornice campeggia, infatti, un originalissimo Apecar carico di libri, ideato dalla società Gabbianella Events

Dopo il grande successo dell’installazione di arte pubblica di Antonio Marras, “Questi miei fantasmi” – parte della ricca programmazione di “Napoli Contemporanea” curata da Vincenzo Trione, consigliere del sindaco per l’arte contemporanea e l’attività museale – le Rampe del Salvatore sono tornano ad essere protagoniste della cultura con la rassegna di teatro e musica “Riflessi in scena” che sta riscuotendo un grande riscontro di critica e di pubblico.

Napoli, Rampe del Salvatore: tappa dell’Apebook a “Riflessi in scena”

I tanti spettatori accorsi durante le prime date della rassegna, che ci farà compagnia per tutto il mese di settembre, si sono imbattuti in una bellissima sorpresa: un Apebook
In questa suggestiva cornice campeggia, infatti, un originalissimo Apecar carico di libri, ideato dalla società Gabbianella Events e dal suo manager Gianluigi Osteri, organizzatore della rassegna. Ma che cosa è l’Apebook? Si tratta un’iniziativa culturale che vede un’apecar protagonista indiscussa della cultura e della letteratura. Una vera e propria piccola biblioteca ambulante che in questi fa tappa nella magnifica location delle Rampe di San Salvatore al fine di stimolare la lettura, e la curiosità del pubblico.

Una vera e propria piccola biblioteca ambulante

Chiunque vorrà, infatti, potrà prendere in prestito o portare un libro dando così la possibilità al prossimo di mettere in circolo una buona pratica e diffondere trasversalmente la voglia di leggere. L’iniziativa è sostenuta e promossa cultura dal servizio del Comune di Napoli. Continua, così, il processo di restituzione alla città delle Rampe del Salvatore, chiuse dagli anni Settanta e riaperte in occasione dell’inaugurazione dell’opera dell’artista e restituita così al grande pubblico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlle 10:01 di questa mattina si è ripetuto a Napoli il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro
SuccessivoPompei, si finge cliente per rubare negli hotel: ai domiciliari topo d’albergo. Sottratto denaro contante
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.