Controlli ambientali a Volla: la municipale sequestrata officina meccanica non a norma

Intensificato i controlli sul territorio al fine di prevenire l’inquinamento ambientale e gli sversamenti illeciti

Controlli ambientali a Volla: la municipale sequestrata officina meccanica non a norma

Il personale della Polizia Locale di Volla, su espressa disposizione del Comandante Ten. Col. Giuseppe Formisano, ha intensificato i controlli sul territorio al fine di prevenire l’inquinamento ambientale e gli sversamenti illeciti.

Nell’ambito di questi controlli il personale ha provveduto a sequestrare un’officina meccanica perché in mancanza delle dovute autorizzazioni necessarie allo svolgimento dell’attività di autoriparazione. In particolare non era in possesso della prescritta A.U.A. (Autorizzazione Unica Ambientale). Per lo smaltimento rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, quali olii esausti, filtri, pezzi di ricambio, batterie esauste e altro non era titolare di regolare contratto di smaltimento.

Pertanto si provvedeva al sequestro dell’autofficina per violazione del D. Lgs. 152/2006 che detta norme in materia ambientale ed a trasmettere apposita informativa di reato alla Procura presso il Tribunale di Nola.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAsia presenta i nuovi mezzi elettrici per pulire Napoli senza inquinamento da Co2
SuccessivoPomigliano d’Arco, la mostra “Fragilità” chiude gli eventi culturali dell’estate: una kermesse di tre giorni dall’alto profilo culturale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.