Una vicenda di abusi e violenze familiari ha scosso San Gennaro Vesuviano. I carabinieri della locale stazione hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, su richiesta della Procura della Repubblica di Nola, nei confronti di una 40enne e di un 26enne conviventi, entrambi indagati per maltrattamenti contro familiari o conviventi e violenza sessuale aggravata.
Violenta per mesi la figlia disabile della compagna, choc in provincia di Napoli
Le indagini, condotte dalla stazione di San Gennaro Vesuviano, hanno svelato una drammatica situazione in cui una minore di 17 anni, affetta da disabilità, avrebbe subito mesi di abusi fisici e psicologici da parte della madre e atti sessuali violenti da parte del suo compagno.
Arrestato 26enne. Indagata anche la donna
Le autorità giudiziarie hanno reagito prontamente emettendo un provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima e, successivamente, agli arresti domiciliari per entrambi i responsabili delle violenze. È importante sottolineare che questa misura cautelare è stata disposta nell’ambito delle indagini preliminari, e i destinatari, sebbene indagati, sono ancora presunti innocenti fino a una sentenza definitiva.