Casalnuovo, messa per Messina Denaro: la Polizia Municipale sequestra la chiesa della SS Annunziata di Licignano

Nell’ambito dei controlli sulla chiesa sono emerse una serie di difformità urbanistiche per lavori realizzati all’interno degli spazi

Il sindaco era pronto a intervenire con un’ordinanza per bloccare la celebrazione della messa per il boss sanguinario, morto nei giorni scorsi. E’ stato però lo stesso parroco, don Tommaso Izzo, ad annullare l’evento per “prudenza pastorale”. Una vera e propria “follia” che ha portato il centro in provincia di Napoli alla per nulla edificante ribalta della cronaca nazionale. Il sindaco Massimo Pelliccia è intervenuto via social per chiarire la posizione della politica e della città tutta.

Sequestrato il seminterrato della Parrocchia SS Annunziata di Licignano

Intanto i primi ad intervenire sulla vicenda del parroco della chiesa Maria Ss Annunziata sono stati gli uomini della Polizia Locale. Nell’ambito dei controlli sulla chiesa sono emerse una serie di difformità urbanistiche per lavori realizzati all’interno degli spazi.

Alcune aree sono state preventivamente sottoposte a sequestro: seguiranno controlli ed accertamenti sulla vicenda.

Parroco a Casalnuovo annuncia messa per boss Messina Denaro, poi chiede scusa. Diocesi prende le distante, fedeli indignati

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOpera trafugata dalla chiesa di S. Aspreno ai Crociferi a Napoli “riappare” a Roma
SuccessivoLa rassegna “Meraviglie” approda a Tramonti con una festa dedicata al vino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.