Casalnuovo, sindaco Pelliccia: “Non avrei mai consentito una messa per un mafioso”

Eravamo pronti ad intervenire anche con un’ordinanza per impedire questo scempio. Continueremo a vigilare su questo parroco e chiederemo al vescovado di Acerra di adottare opportuni provvedimenti

“Ho appreso questa mattina dell’ aberrante intenzione di un parroco di celebrare una messa in suffragio per Matteo Messina Denaro. Una cosa assurda, inaccettabile, vergognosa”. Così il primo cittadino di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, indignato e furioso anche solo per l’annuncio della messa organizzata nella parrocchia di Licignano in suffragio del boss.

“Siamo intervenuti prima con la nostra #PoliziaLocale e successivamente allertando il vescovo di questa follia. Mai e poi mai avrei consentito che nella città da me amministrata si celebrasse una messa per un mafioso: un esecutore ed un mandante di crimini atroci ed omicidi.

Eravamo pronti ad intervenire anche con un’ordinanza per impedire questo scempio. La “messa” é stata annullata ma continueremo a vigilare sulle attività di questo parroco e chiederemo al vescovado di Acerra di adottare opportuni provvedimenti.

La mia é una città dove la camorra si combatte con denunce ed atti concreti e dove il muro di omertà é stato abbattuto grazie al coraggio di imprenditori, famiglie e di quest’amministrazione che non ha mai abbassato la guardia“.

Casalnuovo, messa per Messina Denaro: la Polizia Municipale sequestra la chiesa della SS Annunziata di Licignano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParroco a Casalnuovo annuncia messa per boss Messina Denaro, poi chiede scusa. Diocesi prende le distante, fedeli indignati
SuccessivoA Sorrento torna la “Nave del Cuore” dell’Istituto Bartolo Longo di Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.