Serie A: il Napoli finalmente fa il Napoli. Colpo Sassuolo, Inter ko, vincono e Lazio e Milan

L'Inter cade in casa e si accorcia la classifica. Napoli a meno quattro dalla vetta. Il Milan batte il Cagliari in rimonta e la Lazio fatica ma batte il Toro

Il Napoli torna alla vittoria e lo fa in maniera autoritaria: 4-1 all’Udinese con i gol di Zielinski (rigore), Osimhen, Kvaratskhelia e SimeoneColpo Sassuolo che sbanca San Siro e vince 2-1 contro l’Inter con Bajrami e Berardi. Vecino e Zaccagni fimano la vittoria (2-0) della Lazio sull’Atalanta.

Il Napoli vince e finalmente convince

Al Maradona dopo il caos delle ultime ore Garcia schiera titolare Osimhen, ma è Zielinski a trovare il vantaggio al 19′ su rigore. A fine primo tempo il nigeriano sigla il raddoppio. A inizio ripresa Kvara prende due volte il palo e poi segna 192 giorni dopo l’ultima volta. Accorcia Samardzic nel finale con un super gol, ma Simeone fa poker e chiude la partita.

La grande notte di Osimhen e del suo rapporto con i tifosi partenopei inizia da uno striscione emblematico nel pre-partita: “Oltre ogni singolo comportamento il rispetto per la maglia resta il primo comandamento“. Il nigeriano risponde con un gol ma la parte del leone la fa il georgiano Kvaratskhelia: una rete, due assist e due pali nel 4-1 con cui il Napoli travolge l’Udinese.

Il Sassuolo mette al tappeto l’Inter che resta in vetta ma raggiunta dal Milan

Primo ko in campionato per l’Inter dopo 5 vittorie di fila. La squadra di Inzaghi parte forte e crea tanto, ma la sblocca solo nel recupero del primo tempo con una giocata personale di Dumfries. Nella ripresa Berardi prima inventa l’assist per Bajrami (male Sommer nell’occasione) e poi con una magia da fuori area la ribalta.

Nerazzurri agganciati in vetta alla classifica dal Milan, il Sassuolo dopo la Juve stende anche l’Inter.

Lazio in affanno ma vittoriosa con il Torino

La Lazio torna a vincere (2-0 al Torino) e lo fa al termine di una gara particolarmente complicata. Primo tempo molto bloccato tatticamente e con pochissime occasioni. Nella ripresa, la Lazio preme e con una bella azione da destra trova il varco per servire Vecino che fa 1-0.

Il Toro concede spazi e i biancocelesti trovano il raddoppio con Zaccagni che batte Milinkovic Savic dopo un bell’assist di Felipe Anderson.

Risultati 6^ giornata

Juventus-Lecce 1-0
Cagliari-Milan 1-3
Empoli – Salernitana 1-0
Hellas Verona-Atalanta 0-1
Inter-Sassuolo 1-2
Lazio-Torino 2-0
Napoli-Udinese 4-1
Giovedì 28 settembre 18.30 Frosinone-Fiorentina / Monza-Bologna – 20.45 Genoa-Roma

Classifica Serie A

Inter, Milan 15, Juventus 13, Atalanta 12, Napoli, Lecce 11, Fiorentina 10, Sassuolo 9 Frosinone, Torino 8, Lazio, Verona 7, Bologna 6, Roma, Monza 5, Genoa 4, Udinese, Salernitana, Empoli 3, Cagliari 2.

Prossimo turno 7^ giornata

Sabato 30 settembre
15.00: Lecce-Napoli
18,00: Milan-Lazio
20.45: Salernitana-Inter

Domenica 1 ottobre
12.30: Bologna-Empoli
15.00: Udinese-Genoa
18.00: Roma-Frosinone
20.45: Atalanta-Juventus

Lunedì 2 ottobre
18.30: Sassuolo-Monza
18.30 Torino-Verona
20.45 Fiorentina-Cagliari

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTra le bellezze della Sardegna, ecco il “Patto di Amicizia Terre di Anglona”: come promuovere lo sviluppo economico e infrastrutturale del Mezzogiorno
SuccessivoIl Napoli torna a sorridere: è poker all’Udinese!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.