Casalnuovo, don Tommaso intendeva curare l’anima: “Nessuno si è indignato per le cure a Messina Denaro”

Il parroco della chiesa di Licignano chiarisce e va al contrattacco: "è nato un polverone sulla messa per un'anima da affidare alla Misericordia di Dio proprio perchè fortemente macchiata da peccati

“Con rammarico si fa notare che lo Stato ha curato il corpo dell’uomo con le cure sanitarie migliori che non vengono date ad altri cittadini e nessuno si è indignato“. Lo ha scritto oggi don Tommaso Izzo, il parroco di una chiesa di Casalnuovo, finito nella bufera, ieri, perchè intenzionato a celebrare una messa in suffragio di Matteo Messina Denaro, poi annullata per “prudenza pastorale”.

Ancora con un post sulla pagina facebook della parrocchia, dove ieri il prelato ha anche chiesto scusa “per l’accaduto”, don Tommaso chiarisce che “in alcun modo si intendeva fare l’apologia di chi si è macchiato di crimini gravissimi che vengono anzi fortemente condannati e stigmatizzati, ma si voleva affidare alla Misericordia di Dio anche la sua anima proprio perchè fortemente macchiata da peccati. L’intenzione era volta a curare l’anima ma molti hanno protestato”.

Il parroco e i suoi collaboratori, si legge infine nel post, “confidano che il polverone sollevato e cavalcato da chi ha voluto sfruttare la notizia per scopi di popolarità, cessi quanto prima lasciando spazio alle numerose attività benefiche che da anni faticosamente si portano avanti nella parrocchia Maria SS. Annunziata come la mensa e le docce per i bisognosi e la costruzione di un dormitorio per i senzatetto ricavato da un edificio confiscato alla camorra”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCommercio a Boscoreale, al via il Distretto per sostenere l’economia locale
SuccessivoCasola di Napoli, abusivismo: capannone e vano bagno demoliti. Ordine di demolizione datato 2008
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.