Cadavere trovato in mare a Maiori, potrebbe essere quello di Manuel, disperso dal 14 agosto

Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco sono impegnati nel recupero al largo della borgata di Erchie tra Maiori e Cetara

Il mare restituisce un cadavere in Costiera Amalfitana. La Capitaneria di Porto di Salerno e i Vigili del Fuoco sono impegnati nel recupero di un corpo nelle acque tra Maiori e Cetara.

A segnalare la presenza del cadavere in mare, a un miglio dalla costa, un diportista che stava rientrando, il quale ha telefonato intorno alle 17,15 al numero 1530 per le emergenze in mare della Guardia Costiera.

Da Salerno è partita una motovedetta che ha raggiunto il luogo indicato una ventina di minuti dopo, il tratto di mare difronte i due centri della Costiera Amalfitana, per la precisione al largo della borgata di Erchie.

In quella stessa zona, alla vigilia di Ferragosto, si era verificato un incidente in barca a seguito del quale risulta tuttora disperso Manuel Cientanni, 29enne salernitano.

Il corpo era in evidente stato di decomposizione: addosso, soltanto un costume di colore bianco e nero, lo stesso che aveva Manuel Cientanni lo scorso 14 agosto prima dell’incidente.

Necessario l’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco per il recupero del cadavere mediante verricello. Poi il trasferimento, a bordo della motovedetta, al porto di Salerno per l’esame esterno della salma disposto dal magistrato di turno. Avvertiti i familiari del giovane per il riconoscimento della salma.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVictor torna sui social: “L’amore per la maglia è incrollabile quando la si indossa con orgoglio”
SuccessivoAl Menti non si passa: la Juve Stabia sconfigge 1-0 il Monopoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.