Al Campionato Italiano di Tiro a segno, finale tenutasi a Milano dal 26 settembre al 1 ottobre, si è distinto il giovanissimo tiratore di Afragola (Na) Antonio Tontaro. Continua quindi il percorso di vittorie di Tontaro, il quale ha vinto per il quarto anno consecutivo ai Campionati Italiani di tiro con carabina 2023, nella categoria Ragazzi.
Determinazione e costanza sono alla base dei suoi successi tanto da battere ancora una volta anche quest’anno il record regionale ed essere Campione italiano a squadre insieme ad Antonio Mastroianni e Martina Russo del TSN di Napoli. Hanno totalizzato 1.800,6 punti centrando ancora una volta l’oro e confermandosi Campioni d’Italia.
Al Campionato Italiano di Tiro a segno continua il percorso di vittorie del giovanissimo tiratore Antonio Tontaro
Antonio Tontaro, uno studente del secondo anno del liceo scientifico Brunelleschi di Afragola, si è rivelato ancora dalla mira implacabile. Atleta della categoria Ragazzi della squadra del Tiro a segno nazionale della Sezione di Napoli, a soli 14 anni ha battuto alla finalissima ben 8 squadre provenienti da tutte le regioni d’Italia.
Determinazione, fermezza, concentrazione e passione lo stanno vedendo crescere a suon d’oro regalando tantissime emozioni ai familiari e a tecnici. “Sono felicissimo del traguardo che abbiamo raggiunto perché abbiamo lavorato tanto, facendo sacrifici, senza lesinare e abbandonare gli studi”, sono le parole del giovane campione.