Al Campionato Italiano di Tiro a segno continua il percorso di vittorie del giovanissimo tiratore Antonio Tontaro

Al Campionato Italiano di Tiro a segno, finale tenutasi a Milano dal 26 settembre al 1 ottobre, si è distinto il giovanissimo tiratore di Afragola (Na) Antonio Tontaro. Continua quindi il percorso di vittorie di Tontaro, il quale ha vinto per il quarto anno consecutivo ai Campionati Italiani di tiro con carabina 2023, nella categoria Ragazzi.

Determinazione e costanza sono alla base dei suoi successi tanto da battere ancora una volta anche quest’anno il record regionale ed essere Campione italiano a squadre insieme ad Antonio Mastroianni e Martina Russo del TSN di Napoli. Hanno totalizzato 1.800,6 punti centrando ancora una volta l’oro e confermandosi Campioni d’Italia.

Al Campionato Italiano di Tiro a segno continua il percorso di vittorie del giovanissimo tiratore Antonio Tontaro

Antonio Tontaro, uno studente del secondo anno del liceo scientifico Brunelleschi di Afragola, si è rivelato ancora dalla mira implacabile. Atleta della categoria Ragazzi della squadra del Tiro a segno nazionale della Sezione di Napoli, a soli 14 anni ha battuto alla finalissima ben 8 squadre provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Determinazione, fermezza, concentrazione e passione lo stanno vedendo crescere a suon d’oro regalando tantissime emozioni ai familiari e a tecnici. “Sono felicissimo del traguardo che abbiamo raggiunto perché abbiamo lavorato tanto, facendo sacrifici, senza lesinare e abbandonare gli studi”, sono le parole del giovane campione.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGrande successo per la seconda edizione del Trofeo Nazionale di Canoa LNI-FICK 2023
SuccessivoAmalfi, un successo straordinario per i “I Viaggiatori” di Bruno Catalano: la mostra prorogata fino al 5 novembre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.