Ci conclude la Neapolis Marathon trionfo degli africani in tutte le gare

Termina con il successo del marocchino Hicham Boufars alla Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon, da segnalare il trionfo degli africani in tutte le gare. Si chiude in una piazza del Plebiscito gremita di appassionati la terza edizione della rassegna internazionale che quest’anno ha messo insieme oltre 2.700 atleti provenienti da ogni parte d’Italia e da 25 nazioni di quattro diversi continenti.

Boufars (tesserato con la International Security Service) ha chiuso in 2.20.46, dopo che nella prima parte di gara aveva anche fatto ipotizzare di poter arrivare attorno alle 2 ore e 16’. Alle spalle di Boufars sono arrivati Khalib Jbari (Athletic Club 86 Alperia, 2.38.32) e Antonino Tamarino (Sorrento Runners, 2.48.09).

“La seconda parte – ammette il vincitore della terza edizione della Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon – è stata particolarmente dura: il caldo e soprattutto il vento contrario mi hanno condizionato. Il percorso è bello e molto affascinante: mi godo questo successo”.

Le due mezze maratone della Neapolis Marathon 2023

Senza storia anche le due mezze maratone: in campo maschile ad aggiudicarsi la Italiana Assicurazioni Neapolis Half è stato il keniano Paul Tiongik (Parco Alpi Apuane), con il tempo di 1.04.35. Alle sue spalle sono giunti il marocchino Lhoussaine Oukhrid (Aeneas Run, 1.06.25) ed il keniano Patrick Mutunga Mwikya (Potenza Picena, 1.06.33). Tra le donne ad aggiudicarsi il titolo sui 21,097 km è stata la keniana Teresiah Kwamboka Omosa, che ha chiuso con il crono di 1.14.30, precedendo la connazionale Nancy Kurubo Kerage (Campidoglio Palatino, 1.18.50) e Francesca Palomba (Caivano Runners, 1.24.44).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, l’omicidio di Raffaele Carolei è un delitto di camorra: confermate le condanne a Pasquale e Catello Rapicano
SuccessivoJuve Stabia, primo posto in classifica di serie C
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.