A Sant’Agnello parte il servizio mensa scolastica con le nuove tariffe rimodulate

L’Assessore Ester De Maio: "Agevolazioni per le fasce deboli, residenti e non, e per i nuclei numerosi. Sosteniamo le famiglie aumentando la compartecipazione del Comune"

Nella scuola primaria e nella scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “A. Gemelli” di Sant’Agnello è partito il servizio mensa con le nuove tariffe rimodulate.

“Abbiamo deciso di incontrare genitori e rappresentanti di classe in Sala consiliare per ascoltare dalla loro voce esigenze e richieste, e renderli partecipi delle possibilità e delle decisioni istituzionali – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione Ester De Maio – Nonostante una gara d’affidamento avviata prima dell’insediamento della nuova Amministrazione e costi generali maggiorati, abbiamo lavorato tanto insieme agli Uffici per andare incontro alle necessità dei cittadini. Siamo giunti alla decisione di aumentare considerevolmente la compartecipazione del Comune. Lo consideriamo un modo per sostenere le famiglie del nostro territorio e contribuire a un servizio essenziale per la comunità”.

Le nuove tariffe prevedono agevolazioni per le fasce deboli, con ISEE fino a 10mila euro, residenti e non residenti a Sant’Agnello, e per i nuclei familiari numerosi (dal terzo figlio l’agevolazione è pari alla metà del costo base).

A breve le linee guida per un’alimentazione sostenibile

“A breve, inoltre, formalizzeremo le Linee guida per portare un’alimentazione sempre più sostenibile anche sui banchi di scuola – conclude l’Assessore Ester De Maio – Una corretta alimentazione, ispirata alla dieta mediterranea, è alla base di uno stile di vita sano, fondamentale da promuovere già dai primi anni, a partire dai luoghi della formazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: arrestato 46enne al culmine di una violenta lite, rinvenute anche armi
SuccessivoUn francobollo dedicato ai Campionati del Mondo di Scherma Paralimpica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.