Terremoto Campi Flegrei: scuole chiuse a Pozzuoli dopo la scossa di magnitudo 4.0

Intanto sono in corso verifiche dei Vigili del Fuoco per lesioni segnalate su alcuni edifici nella zona di Pozzuoli

Terremoto Campi Flegrei: scuole chiuse a Pozzuoli dopo la scossa di magnitudo 4.0

Le scuole nel comune di Pozzuoli resteranno chiuse nella giornata di martedì 3 ottobre. Lo annuncia il sindaco Gigi Manzoni.

“Dopo la scossa delle 22.08 di magnitudo 4.0 – spiega il primo cittadino puteolano – crediamo che sia opportuno ancora una volta sospendere le attività didattiche e le attività sportive scolastiche, per attivare i controlli agli edifici e alle palestre”.

Le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private resteranno quindi chiuse “per consentire i controlli da parte dei nostri tecnici. Non siete soli, sarete aggiornati – conclude Manzoni – su eventuali novità, atteniamoci alle comunicazioni ufficiali”.

Terremoto Campi Flegrei: scuole chiuse a Pozzuoli dopo la scossa di magnitudo 4.0Intanto sono in corso verifiche dei Vigili del Fuoco per lesioni segnalate su alcuni edifici nella zona di Pozzuoli dopo la scossa di terremoto che ha portato in strada la popolazione puteolana, tanta la paura, tante le persone che hanno deciso di allontanarsi o in ogni caso di accamparsi in auto, in tenda o in sistemazioni di fortuna pur di non passare la notte in casa. Nessuna segnalazione di persone coinvolte è giunta alla sala operativa del Comando di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerremoto, sindaco Bacoli: “Non cedere alla paura, nuovo sciame sismico ma nessun danno”
SuccessivoTraffico di droga a Napoli, maxi blitz contro il cartello della camorra: 31 arresti nei clan De Luca – Bossa – Casella – Minichini – Rinaldi – Reale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.