Denunciati due bracconieri, uno di Arzano, l’altro di Boscoreale, sequestrato fucile, cartucce e attrezzature

Un'alzavola, la più piccola tra le anatre di superficie, rinvenuta ancora viva, è stata portata al Centro Recupero Animali Selvatici, ma purtroppo è morta per le ferite

I militari del Nucleo Carabinieri Forestali di Pozzuoli con le Guardie venatorie e zoofile della LIPU di Napoli, nell’ambito di un’attività antibracconaggio, hanno sorpreso un sessantanovenne di Arzano ed un sessantenne di Boscoreale mentre cacciavano insieme con l’uso di richiamo elettromagnetico proibito.

Alla vista dei controllori i bracconieri hanno tentato la fuga disfacendosi del richiamo acustico, ma sono stati bloccati. Dopo tutti gli atti di rito, è scattata la denuncia a piede libero, mentre il fucile, 250 cartucce, ed il richiamo elettroacustico sono stati sottoposti a sequestro.

Un’alzavola, la più piccola tra le anatre di superficie, rinvenuta ancora viva, è stata portata al Centro Recupero Animali Selvatici presso l’Ospedale Veterinario dell’ASL NA 1.

Purtroppo l’anatra successivamente è morta a causa delle troppe ferite.

“I controlli congiunti con i Carabinieri Forestali continueranno senza sosta in tutti i comuni della provincia di Napoli – dichiara l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato della LIPU di Napoli – e non arretreremo di un metro nella lotta al bracconaggio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGangwon Torch Tour 2024: si è accesa ad Atene la fiamma olimpica della gioventù
SuccessivoLa Villa di Somma Vesuviana, viveva già quando il Vesuvio distrusse Pompei. Nuove scoperte lo confermerebbero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.