Torre Annunziata: un kg di coca sotto la sella dello scooter, arrestato dalla GdF

L'operazione è stata condotta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza, che ha stimato che la sostanza stupefacente avrebbe potuto fruttare circa 90.000 euro una volta giunta sul mercato

In data 6 ottobre 2023, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, hanno fermato il conducente di un motoveicolo, risultato in possesso di 1,028 kg di cocaina.

In particolare, i finanzieri del Gruppo di Torre Annunziata, insospettiti dalle manovre di guida azzardate, hanno intimato l’alt del veicolo in via Vittorio Veneto, rinvenendo sotto la sella un panetto di sostanza stupefacente, pronto per essere smerciato.

L’uomo alla guida del motoveicolo è stato identificato come un residente di Torre Annunziata, e sebbene non siano stati forniti ulteriori dettagli sulla sua identità, è già gravato da diversi precedenti di polizia. È stato immediatamente tratto in arresto e condotto nel carcere napoletano di Poggioreale, dove dovrà rispondere dell’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Oltre alla cocaina, sono stati sottoposti a sequestro anche il motoveicolo utilizzato dal contrabbandiere e il suo telefono cellulare, che potrebbero rivelare ulteriori dettagli sulla rete di traffico di droga.

Il panetto di cocaina, contenuto in un involucro con impresso il marchioLouis Vuitton”, avrebbe reso, con la sua vendita, circa 90mila euro.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, tragico incidente stradale: auto contro scooter, morto 19enne
SuccessivoControlli area Stabiese-Lattari: sequestrati 200 grammi di marijuana tra Pompei e Pimonte
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.