Le parole di coach Alminni in vista della trasferta della Vesuvio Oplonti Volley in terra pugliese

La Vesuvio Oplonti Volley, guidata da coach Ciro Alminni, esordirà nel campionato di serie B2, il giorno 8 ottobre 2023, nella trasferta contro la Fenix Monopoli, squadra pugliese neo promossa. Il match si disputerà alle ore 18.00 presso la tendostruttura sita in via Pesce nella città di Monopoli. Il match si potrà seguire anche in diretta streaming sul canale facebook della Fenix Monopoli.

Prima della partenza per la città pugliese, si è tenuta la conferenza stampa per il coach Ciro Alminni, che ha esternato le sue riflessioni in riferimento all’esordio in campionato delle sue atlete, esprimendo anche alcune considerazioni sulla preparazione pre-season appena conclusasi.

La Fenix Monopoli attende squadra torrese della Vesuvio Oplonti Volley, le parole di coach Alminni in vista della trasferta in Puglia

“Loro – ha detto Alminni – sono una neopromossa ed hanno dalla loro parte tutto l’entusiasmo dell’esordio nel campionato di serie B2. Le trasferte, soprattutto la prima di campionato, nascondono sempre delle insidie. Ad ogni modo, mi ritengo soddisfatto di come l’abbiamo preparata e quindi incrociamo le dita”.

“Mi ritengo soddisfatto della preparazione pre-campionato che abbiamo realizzato – ha spiegato ancora il coach delle tigers di Torre Annunziata – sia per il lavoro svolto dal punto di vista fisico, sia per la predisposizione delle ragazze nel mettere in atto tutte le richieste dello staff tecnico. Stiamo cercando di mettere a punto tutto quello che ci siamo prospettati e non posso che ritenermi contento della scelta e della vicinanza della società alla squadra”.

“Credo ci sia il giusto mix tra esperienza e gioventù – ha concluso Alminni – Soprattutto le giovani portano in campo una leggera sfrontatezza, che si inquadra come elemento a nostro vantaggio. Il team credo sia ben equilibrato e sono fiducioso nel fatto che possiamo fare bene grazie alle giovani che daranno il loro contributo e grazie alle più esperte che sapranno guidarle sulla giusta strada”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiugliano, mentre si scava per l’acquedotto, scoperta la “Tomba del Cerbero”
SuccessivoIl Santa Maria la Carità esce sconfitto dal Renzulli di Serino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.