Sant’Antonio Abate, ambiente e pesca: domenica “Onda abatese” con Roberto Ripamonti

La sindaca Ilaria Abagnale: “Evento dedicato ai più piccoli, per conoscere l'ambiente”

Sant'Antonio Abate, ambiente e pesca: domenica “Onda abatese” con Roberto Ripamonti

Una domenica all’insegna del gioco e della pesca. A Sant’Antonio Abate arriva “Onda abatese”, un evento dedicato alla pesca e all’ambiente, organizzato dall’associazione Lenza Stabiese e patrocinato dal Comune.

Sant’Antonio Abate, ambiente e pesca

“Non abbiamo il mare – spiega la sindaca Ilaria Abagnale – ma trasformeremo il centro cittadino di Sant’Antonio Abate grazie a piscine, giochi, realtà virtuale e animazione. La giornata avrà un fortissimo valore educativo, oltre che ludico, perché i bambini potranno toccare con mano il valore dell’ambiente e la sua tutela, attraverso la cura della natura e dei suoi esseri viventi”.

Ospite d’eccezione sarà Roberto Ripamonti, pilastro della pesca italiana, esperto di surf casting, di pesca dalla barca e di molte tecniche in acque interne, come il carp fishing e la pesca a mosca.

Domenica “Onda abatese” con Roberto Ripamonti

“Grazie alla presenza di esperti in nautica e all’utilizzo di attrezzature di pesca sportiva e subacquea, ma anche di vere e proprie imbarcazioni – aggiunge Ilaria Abagnale – i bambini potranno imparare una tecnica di pesca del tutto innovativa, tutta da scoprire. Con un’attenzione particolare per la bellezza del nostro territorio e per il rispetto dell’ambiente”.

“Onda abatese” si svolgerà domenica 15 ottobre in largo Sandro Pertini a partire dalle ore 9. La piazza di Sant’Antonio Abate si trasformerà grazie allo staff dell’Asd Lenza Stabiese, con il presidente Ciro Afeltra. L’evento, coordinato dal consigliere comunale Salvatore Nastro, è aperto a tutti e sarà gratuito. A tutti i piccoli che parteciperanno sarà consegnato un biglietto e i più fortunati potranno vincere una battuta di pesca in mare aperto con Ciro Afeltra, in compagnia dello staff Virada.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, omicidio del 19enne in via Caracciolo: cinque arresti dell’Antimafia. Il giovane innocente ucciso da un proiettile
SuccessivoScacco al clan Pesacane a Boscoreale e Boscotrecase, i retroscena del blitz: ecco i nomi di tutti gli indagati (I NOMI)
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.