Portici e San Giorgio a Cremano, perquisizioni nel regno del clan Mazzarella: 200 uomini delle forze dell’ordine in campo

L'obiettivo è stato focalizzato sulle aree dei Comuni di Portici e San Giorgio a Cremano, dove si sono verificati recentemente episodi di sparatorie e violenza legati ai clan camorristici, in particolare al clan Mazzarella

Portici e San Giorgio a Cremano, perquisizioni nel regno del clan Mazzarella: 200 uomini delle forze dell'ordine in campo

Nelle prime ore del giorno, un’ampia operazione ad “Alto impatto” è stata messa in atto nell’hinterland napoletano. L’operazione è stata condotta in modo coordinato da diverse forze dell’ordine, tra cui la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza. L’obiettivo è stato focalizzato sulle aree dei Comuni di Portici e San Giorgio a Cremano, dove si sono verificati recentemente episodi di sparatorie e violenza legati ai clan camorristici, in particolare al clan Mazzarella.

200 uomini delle forze dell’ordine in campo

Circa 200 operatori delle diverse forze dell’ordine sono stati coinvolti nell’esecuzione di numerose perquisizioni in queste zone. Questa azione è stata scatenata in risposta alla preoccupante recrudescenza di fenomeni legati alla camorra, che negli ultimi tempi hanno coinvolto anche il centro di Portici.

L’attività congiunta ha visto la partecipazione del personale della Squadra Mobile di Napoli, dei Commissariati di Portici, San Giorgio a Cremano e Torre del Greco, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, delle UOPI, della Polizia Stradale, della Polizia Scientifica, dell’Unità Cinofila, Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Torre Annunziata, della Sezione Operativa e Radiomobile della Compagnia di Torre del Greco; e inoltre la Guardia di Finanza con  la componente ATPI del Gruppo Pronto Impiego Napoli e le unità cinofile, il Gruppo di Torre Annunziata, il Gruppo di Giugliano in Campania, il 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli nonché la Compagnia di Portici.

Portici e San Giorgio a Cremano, perquisizioni nel regno del clan Mazzarella

L’attività ha consentito di denunciare a vario titolo diverse persone sanzionandone altre per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Sono state sequestrate complessivamente: ingenti quantità di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana, grossi quantitativi di sigarette di contrabbando, denaro contante, assegni bancari, orologi di lusso e gioielli, ed ancora veicoli privi di copertura assicurativa.

Sono stati effettuati anche controlli amministrativi finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada.

L’attività in questione ha visto la partecipazione di personale dei Vigili del Fuoco. Le operazioni sono state controllate dall’alto dagli elicotteri del Reparto Volo della Polizia di Stato e della Sezione Aerea della Guardia di Finanza.

Le autorità locali e le forze dell’ordine sono determinate a contrastare l’escalation della violenza e a ripristinare la tranquillità nelle comunità colpite. Il clan Mazzarella, noto per essere uno dei più attivi e pericolosi nel panorama criminale camorristico, è stato al centro di attività investigative mirate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapine a Pompei e Torre Annunziata, blitz della polizia di stato: 6 arresti all’alba. In azione anche l’elicottero
SuccessivoLa Givova Scafati prova a centrare la prima vittoria stagionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.