Archiviato il positivo debutto nel Campionato Nazionale di serie B maschile 2023/2024 tra le mura amiche, l’Afragola Volley di Patron Natale Petrellese torna dalla Puglia con 2 punti preziosissimi conquistati con tenacia e determinazione al termine di una partita al cardiopalmo, disputata contro la Revolution Turi.

La partita

Pronti-via, Mister Mimmo Girardi schiera dall’inizio Gabriele Mantova per l’indisponibilità dell’ultimo minuto dell’alzatore Mike De Prisco. Sostanziale equilibrio tra le due compagini fino al 20 pari, poi i turesi allungano 23-21. Ma un doppio Giovanni Trani agguanta il pareggio. Un pallonetto di Tartaglione e un errore avversario consegnano il set all’Afragola (23-25).

Parte forte il Turi nel secondo game portandosi subito sul 5-2. Dopo un mani-out vincente si infortuna capitan Tartaglione, quindi costretto anzitempo a lasciare il campo sostituito da Giuseppe Trani. Da lì gli afragolesi non tengono il ritmo degli avversari: saltano gli schemi e calano le percentuali di tutti i fondamentali. Turi domina e chiude abbondantemente il set con il punteggio di 25-10.

Mister Girardi rivoluziona la squadra inserendo contemporaneamente i centrali TrematerraMarotta e Ambrosone. Le squadre si affrontano ancora punto a punto fino 10-10, prima di un doppio allungo Afragolese (12-17 e 19-23). Capitan Siciliano (20-25) e Marotta chiudono il set 20-25.

La gara si fa avvincente: nel quarto parziale gli Afragolesi ingranano la marcia fino al 10-15, ma la stanchezza e la poca lucidità soprattutto in attacco consentono ai pugliesi di rientrare in partita e di superare meritatamente l’Afragola (25-20).

Al tie-break Mister Girardi rimanda in campo Giuseppe Trani che dà maggior equilibrio soprattutto alla linea difensiva: un punto di Siciliano dopo un recupero rocambolesco in rovesciata (quasi sugli spalti) proprio del giovane ischitano, porta gli Afragolesi sul 6-8. Ma il Turi non demorde e, spinto dai tantissimi tifosi, si porta sul 12-11. Un attacco di Ambrosone e due muri consecutivi di Trematerra consegnano agli Afragolesi le chiavi del match. La vittoria giunge con un grande mani-out di Gianni Trani (13-15).

L’Afragola Volley vince in terra pugliese contro la Revolution Turi

L’Afragola ottiene dunque 2 punti importanti con un avversario molto preparato tecnicamente e tatticamente, al termine di una prestazione decisamente stoica e di gruppo considerando le difficoltà incontrate prima e durante il match. Nel prossimo week-end, gli afragolesi osserveranno un turno di riposo a causa del ritiro dal campionato del Napoli Pallavolo. Il prossimo match sarà dunque in programma sabato 28 Ottobre nella Palestra del Liceo “Brunelleschi” di Afragola contro il Ruffano Volley.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVittoria storica per la Wow Green House Aversa in A2 contro la Pool Libertas Cantù
SuccessivoDeliberato lo scioglimento del consiglio comunale di Caivano. Giovedì la presentazione del progetto del centro “Delphinia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.