Bimotore ancora disperso, senza esito ricerche a largo di Ischia: il velivolo era partito da Castelvolturno ieri pomeriggio

Il pilota, un 67enne appassionato di volo, aveva deciso di intraprendere una prova tecnica. Inizialmente, il suo percorso lo ha condotto verso il mare, seguendo la rotta che collega le isole di Ischia e Ventotene

Castellammare, sequestrato un imponente quantitativo di tonno:

Misteriosa scomparsa di un aereo da turismo: ieri pomeriggio il velivolo, con a bordo un unico pilota, il 74enne Vincenzo De Blasio, non ha fatto ritorno ritorno sulla pista di partenza, scatenando l’allarme tra i soccorritori.

Bimotore ancora disperso, senza esito ricerche a largo di Ischia

Il pilota, un 67enne appassionato di volo, aveva deciso di intraprendere una prova tecnica. Inizialmente, il suo percorso lo ha condotto verso il mare, seguendo la rotta che collega le isole di Ischia e Ventotene. Tuttavia, non ha raggiunto mai la sua destinazione prevista.

Le operazioni di ricerca sono state avviate immediatamente, coinvolgendo soccorritori e forze dell’ordine. Nella speranza di individuare tracce del velivolo scomparso, la guardia costiera ha impiegato un aereo equipaggiato con sofisticate attrezzature per il rilevamento ad infrarossi. Purtroppo, fino a questo momento, nessuna traccia dell’aereo è stata rinvenuta.

Il velivolo era partito da Castelvolturno ieri pomeriggio

Le operazioni di ricerca sono proseguite senza sosta anche durante la notte, ma la situazione rimane critica. Le condizioni meteo marine in peggioramento hanno reso ancor più difficile il compito dei soccorritori, che si sono dedicati instancabilmente alla ricerca dell’aereo e del suo pilota.

Attualmente, diverse motovedette sono impegnate nell’operazione di ricerca nell’area che conduce all’isola di Ventotene, ma il mistero rimane irrisolto. Le indagini sono in corso per comprendere le circostanze esatte della scomparsa e per gettare luce su quanto sia avvenuto tra il decollo e il presunto punto di scomparsa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antimo: stacca la corrente alla ex e tenta di entrare in casa. 42enne arrestato dai Carabinieri
SuccessivoArrivano i primi due punti stagionali per la Givova Scafati: superato 85-77 l’Estra Pistoia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.