Il governatore Vincenzo De Luca alle celebrazioni per i 55 anni dell’Ospedale Evangelico Betania di Napoli

All'evento di ieri mattina, intitolato "1968-2023. Dalla periferia al futuro: la Sanità per tutti", anche i vertici dell'Ospedale e dalla Fondazione nonché l'assessore regionale alla Scuola Lucia Fortini

Il governatore Vincenzo De Luca alle celebrazioni per i 55 anni dell'Ospedale Evangelico di Napoli

“Una struttura di eccellenza non solo campana ma di livello nazionale”: anche il governatore della Regione Campania era presente ieri alle celebrazioni per i 55 anni dell’Ospedale Evangelico di Napoli. All’evento di ieri mattina, intitolato “1968-2023. Dalla periferia al futuro: la Sanità per tutti“, anche i vertici dell’Ospedale e dalla Fondazione nonché l’assessore regionale alla Scuola Lucia Fortini, là vicepresidente del consiglio regionale Loredana Raia ed una folta rappresentanza di consiglieri regionali.

Il governatore Vincenzo De Luca alle celebrazioni per i 55 anni dell’Ospedale Evangelico Betania di Napoli

De Luca ha sottolineato l’importanza del centro di Ponticelli per poi spaziare sulle questioni aperte del riparto dei fondi dedicati alla Sanità e sull’accesso alle Facoltà di Medicina, oggi a numero chiuso. “C’è un giro di centinaia di milioni di euro – ha detto il presidente – sulla pelle dei nostri ragazzi per dei test assurdi. Le famiglie sono costrette a mandare i propri figli a studiare all’estero”.

Oltre mezzo secolo di servizio dedicato alla salute e al benessere

L’anniversario ha celebrato oltre mezzo secolo di servizio dedicato alla salute e al benessere dei cittadini di Napoli e delle zone circostanti. Fin dalla sua fondazione, nel 1968, l’Ospedale Evangelico Betania ha svolto un ruolo fondamentale nel fornire cure mediche di alta qualità e servizi sanitari per tutti, dimostrando un impegno costante verso la comunità.

La celebrazione è stata un’occasione unica per riflettere sui traguardi raggiunti e progettare il futuro dell’offerta sanitaria, mantenendo sempre al centro l’obiettivo di fornire cure di alta qualità, inclusive ed accessibili.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgguato a Napoli: 35enne ferito a colpi arma fuoco a Corso San Giovanni
SuccessivoVittoria storica della Juve Stabia contro la Turris
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.