Stupri a Caivano: confermata la scarcerazione del 14enne. Resterà in un centro di accoglienza

La procura per i minorenni aveva chiesto la revoca del provvedimento, dichiarandosi contro la scarcerazione

Resterà in comunità il quattordicenne ritenuto coinvolto negli stupri  delle due cuginette di 10 e 12 anni a Caivano avvenuti tra giugno e luglio scorsi. Era stato scarcerato nelle scorse settimane dal Gip del tribunale per i minorenni.

La procura per i minorenni con una istanza al Riesame aveva chiesto la revoca del provvedimento, dichiarandosi contro la scarcerazione.

Nella giornata odierna è arrivata la decisione dei giudici che invece hanno confermato la detenzione in un centro di accoglienza per il minorenne che frequenta un istituto professionale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, otto nuove telecamere per la sicurezza delle frazioni
SuccessivoLa Juve Stabia a Caserta per il match del midweek di Serie C
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.