Home CATEGORIE Cronaca Terremoto ad Agropoli, il Tar annulla le elezioni comunali 2022: sarà necessario tornare al voto

Terremoto ad Agropoli, il Tar annulla le elezioni comunali 2022: sarà necessario tornare al voto

Terremoto ad Agropoli, il Tar annulla le elezioni comunali 2022: sarà necessario tornare al voto

La prima sezione del Tar Campania, sezione distaccata di Salerno, ha accolto il ricorso presentato da Raffaele Pesce, candidato sindaco di Agropoli alle elezioni comunali di giugno 2022 per l’annullamento del risultato elettorale che ha visto la proclamazione a sindaco di Agropoli di Roberto Mutalipassi, candidato del centrosinistra.

Terremoto ad Agropoli, il Tar annulla le elezioni comunali 2022

Nel ricorso Pesce, rappresentato dagli avvocati Antonio Scuderi ed Elio Cuoco, chiede l’annullamento dell’atto di proclamazione del sindaco e degli eletti, nonché di alcuni dei verbali delle operazioni elettorali relative a determinati seggi. Il ricorso è stato accolto “nei sensi e nei limiti di cui in motivazione” e bisognerà quindi attendere le ragioni esposte nella motivazione per fare chiarezza sul futuro dell’Ente.

Sarà necessario tornare al voto

Probabilmente sarà necessario tornare al voto in alcune sezioni elettorali. Mutalipassi, sostenuto da una coalizione nella quale figuravano Partito Democratico, Psi e altre civiche, è stato eletto al primo turno con il 53% delle preferenze. Raffaele Pesce, sostenuto dalle civiche “Liberi e forti” e “Libertà è partecipazione”, ha ottenuto invece il 21,4%.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Ercolano: Villa Sora, intervento dei funzionari del Parco per il cedimento di un affresco
Next article Le mani del clan D’Alessandro sullo spaccio in penisola sorrentina: in 8 condannati a più di 50 anni di carcere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.