Pallavolo, ad Afragola vince il Ruffano

Dopo un turno di riposo, l’Afragola Volley di mister Mimmo Girardi è tornata in campo contro il Ruffano, senza il proprio capitano Simmaco Tartaglione (operato al ginocchio in seguito all’infortunio subito a Turi), cedendo l’intera posta in palio alla compagine leccese.

Nonostante gli sforzi degli atleti coinvolti, agli afragolesi è mancata la continuità di gioco (fasi di ricezione e difesa pressoché altalenanti) nonché la freddezza sotto rete nei momenti più equilibrati e importanti dei set. Dal canto suo, Ruffano s’è dimostrata una squadra corposa, con una buona correlazione muro-difesa e maggiore concretezza in attacco. Nota di merito alla sportività dei tifosi afragolesi che ha sostenuto la squadra per tutto il match e applaudito i ruffanesi per la meritata vittoria.

Nel prossimo week-end, il team del presidente Natale Petrellese sarà impegnato in trasferta a Marigliano in quello che sarà il primo atto del derby tra le uniche napoletane del campionato di serie B girone H.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteQuarta vittoria consecutiva per la Vesuvio Oplonti Volley
SuccessivoIl Santa Maria la Carità cade al Comunale sotto i colpi del Castel San Giorgio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.