Automobilista salva un cane vagante sulla Statale 162dir. Intervento dei cantonieri Anas: si cerca il propretario

Si tratta di una femmina di colore chiaro, taglia medio-grande, che da un esame delle mammelle potrebbe avere dei cuccioli. Ora è al sicuro, curato da due cantonieri Anas

Questa mattina un’infermiera, di ritorno dal turno di notte all’ospedale, ha rinvenuto un cane vagante sulla SS 162dir, all’altezza del comune di Pomigliano d’Arco è ha fatto partire una segnalazione. Sono subito intervenuti una squadra di cantonieri Anas (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) insieme a una pattuglia dei Carabinieri.

La ragazza aveva già provveduto a mettere in sicurezza l’animale nella propria auto. Si tratta di una femmina di colore chiaro, bianco con sfumature che tendono al beige, giallo, molto simile al classico colore dei labrador chiari, taglia medio-grande, che da un esame delle mammelle potrebbe avere dei cuccioli.

I cantonieri Anas insieme ai Carabinieri hanno quindi tentato di rintracciare il proprietario nelle case vicine al luogo del ritrovamento. Si sono mossi a piedi, lasciandosi anche guidare dal cane stesso, per circa 3 chilometri intorno allo svincolo “Pomigliano d’Arco/Paesi vesuviani” e innesto con l’autostrada A16, ma senza successo.

Il cane è stato quindi portato al sicuro presso la Casa Cantoniera Anas di Lago Patria, lungo la statale 7quater “Domitiana”, dove può contare sulle cure dei due cantonieri che lo hanno preso in custodia, il capo squadra Mauro Palazzo e il cantoniere Ciro Varriale: “Ringraziamo la signorina Caterina Esposito che ha rinvenuto l’animale e facciamo un appello al proprietario, nel caso dovesse riconoscerlo nel video e nelle foto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiornata Filatelia: tre francobolli “Amici di Penna”, foglietto su foto Mare fuori
SuccessivoGreen Key Italia, un modello di sostenibilità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.