Ormeggi abusivi a Piano di Sorrento, nel porto turistico di Marina di Cassano: sequestro e sgombero

Sotto sigilli un'area demaniale di circa 2mila metri quadrati nel porto di Marina di  Cassano a Piano di Sorrento

Stamattina, personale militare della Guardia Costiera dei Comandi di Castellammare di Stabia e Piano di Sorrento ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina.

Sotto sigilli un’area demaniale di circa 2mila metri quadrati nel porto di Marina di  Cassano a Piano di Sorrento.

Il sequestro è l’esito di un’accurata attività d’indagine, durata circa un anno, condotta dalla Guardia Costiera e coordinata dalla Procura di Torre Annunziata, come si legge in una nota a firma del procuratore Nunzio Fragliasso. Dagli accertamenti è emerso che la società “Russo Raffaele Ormeggi srl” avrebbe occupato, senza averne titolo, un pontile galleggiante con annesso specchio acqueo, ed una porzione di arenile sul quale erano ormeggiate 11 barche tirate a secco.

“L’esecuzione del provvedimento di sequestro disposto dal Tribunale di Torre Annunziata – si legge nella nota – fa seguito alla procedura di sgombero della medesima area, già intrapresa dal Comune di Piano di Sorrento, culminata con l’adozione dell’Ordinanza di sgombero dello scorso 11 aprile, con la quale era stato già disposta la rimozione di tutte le imbarcazioni posizionate nelle aree demaniali abusivamente occupate, ma che era rimasta sostanzialmente ineseguita”. L’area è stata restituita al Comune.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, bimba cade in casa: l’intervento dei medici, di due Aziende Sanitarie, le salva il braccio
Successivo“Falso maestro” senza diploma, originario di Castellammare di Stabia, ha insegnato 5 mesi a Cremona
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.