Il Gazzettino vesuviano | IGV

Ormeggi abusivi a Piano di Sorrento, nel porto turistico di Marina di Cassano: sequestro e sgombero

Stamattina, personale militare della Guardia Costiera dei Comandi di Castellammare di Stabia e Piano di Sorrento ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina.

Sotto sigilli un’area demaniale di circa 2mila metri quadrati nel porto di Marina di  Cassano a Piano di Sorrento.

Il sequestro è l’esito di un’accurata attività d’indagine, durata circa un anno, condotta dalla Guardia Costiera e coordinata dalla Procura di Torre Annunziata, come si legge in una nota a firma del procuratore Nunzio Fragliasso. Dagli accertamenti è emerso che la società “Russo Raffaele Ormeggi srl” avrebbe occupato, senza averne titolo, un pontile galleggiante con annesso specchio acqueo, ed una porzione di arenile sul quale erano ormeggiate 11 barche tirate a secco.

“L’esecuzione del provvedimento di sequestro disposto dal Tribunale di Torre Annunziata – si legge nella nota – fa seguito alla procedura di sgombero della medesima area, già intrapresa dal Comune di Piano di Sorrento, culminata con l’adozione dell’Ordinanza di sgombero dello scorso 11 aprile, con la quale era stato già disposta la rimozione di tutte le imbarcazioni posizionate nelle aree demaniali abusivamente occupate, ma che era rimasta sostanzialmente ineseguita”. L’area è stata restituita al Comune.

Exit mobile version