Il Gazzettino vesuviano | IGV

“Sguardi Costituzionali”, l’iniziativa curata dalla cattedra di Diritto Costituzionale di Salerno

"Sguardi Costituzionali", l'iniziativa curata dalla cattedra di Diritto Costituzionale di Salerno

Una rassegna di seminari online che ha i coinvolto le migliori personalità del mondo accademico italiano. Questo è il tenore del progetto “Sguardi Costituzionali”, un’iniziativa curata dalla cattedra di Diritto Costituzionale del professore Giuseppe Di Genio (Università degli Studi di Salerno) che ha raggiunto i principali atenei della penisola, da Enna “Kore” a Milano Bicocca, con il nobile scopo di approfondire i tantissimi temi che la nostra Costituzione racchiude nei suoi 139 articoli.

“Sguardi Costituzionali”, l’iniziativa curata dalla cattedra di Diritto Costituzionale di Salerno

Relazioni, spunti di riflessione e dibattiti che hanno contribuito, e contribuiranno, ad ampliare uno spettro di conoscenze che mira a raggiungere un elevato grado di sensibilizzazione che sia funzionale alla specializzazione di futuri giuristi, ma soprattutto alla formazione di buoni cittadini.

Relazioni, spunti di riflessione e dibattiti

Nel link allegato (https://youtube.com/@SguardiCostituzionali), che sarà gradualmente aggiornato con i seminari programmati, sono rinvenibili quelli finora svolti. Tra gli ospiti il Professore Francesco Clementi (Università “La Sapienza”), il Professore Alfonso Celotto (Università “Roma Tre”), la Professoressa Elisa D’Alterio (Università degli studi di Catania), il Professore Quirino Camerlengo (Università Milano Bicocca), il Professore Salvatore Curreri (Università Enna “Kore”), il Professore Stefano Ceccanti (Università “La Sapienza”) e la Professoressa Ida Nicotra (Università degli Studi di Catania).

Exit mobile version