Garcia: “Abbiamo fatto il nostro, ora vinciamo in Champions”

Mercoledì al Maradona è di scena la Chanpions con i tedeschi dell'Union Berlino che proveranno ad insidiare il cammino dei partenopei

Dopo la vittoria per 2-0 in trasferta contro la Salernitana, l’allenatore del Napoli, Rudi Garcia si complimenta con i suoi ragazzi. “Abbiamo iniziato bene, è la prima volta che facciamo gol nei primi 15 minuti. Dopo siamo un po’ calati, ma non abbiamo concesso niente e siamo ripartiti nel secondo tempo come nel primo e cioè con qualità. Potevamo fare meglio, ma Ochoa è stato bravo in più occasioni. Nel finale il secondo gol ha chiuso la partita, sono contento per Elmas: chi entra dalla panchina dà sempre un grande aiuto”.

Poi il tecnico francese pensa subito alla prossima prova alla quale è chiamata la sua squadra. Mercoledì al Maradona è di scena la Chanpions con i tedeschi dell’Union Berlino che proveranno ad insidiare il cammino dei partenopei tra i campioni europei. Il prossimo avversario del Napoli in Champions League, è stato sconfitto ancora, questa volta in casa dall’Eintracht Francoforte per 3-0 e sono sempre in crisi nera. L’Union è al terzultimo posto in Bundesliga con 6 punti dopo 10 giornate.

“Noi oggi abbiamo fatto il nostro, ora testa alla Champions League contro i tedeschi in casa. Dobbiamo prendere 3 punti, per superare il girone”, ha aggiunto Garcia prima di elogiare Giacomo Raspadori.

“Da quando sono qua, ho visto in lui tanta qualità. Ha senso del gol, tiro con entrambi i piedi e sa giocare con la squadra. E’ un falso nueve e un trequartista, che ha molta polivalenza non solo in questi ruoli. Non vediamo l’ora che torni Osimhen, davanti siamo forti, possiamo giocare in più modi a seconda del tipo di centravanti. Con Simeone abbiamo un attaccante più fisico, con Raspadori uno che lega più il gioco. Victor può aiutarci, sia offensivamente che difensivamente”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDi Lorenzo: “Vogliamo vincere lo scudetto!”
SuccessivoQual è il motivo per cui Honor ha sempre avuto telefoni sempre più nuovi?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.