Il Gazzettino vesuviano | IGV

Garcia: “Abbiamo fatto il nostro, ora vinciamo in Champions”

Dopo la vittoria per 2-0 in trasferta contro la Salernitana, l’allenatore del Napoli, Rudi Garcia si complimenta con i suoi ragazzi. “Abbiamo iniziato bene, è la prima volta che facciamo gol nei primi 15 minuti. Dopo siamo un po’ calati, ma non abbiamo concesso niente e siamo ripartiti nel secondo tempo come nel primo e cioè con qualità. Potevamo fare meglio, ma Ochoa è stato bravo in più occasioni. Nel finale il secondo gol ha chiuso la partita, sono contento per Elmas: chi entra dalla panchina dà sempre un grande aiuto”.

Poi il tecnico francese pensa subito alla prossima prova alla quale è chiamata la sua squadra. Mercoledì al Maradona è di scena la Chanpions con i tedeschi dell’Union Berlino che proveranno ad insidiare il cammino dei partenopei tra i campioni europei. Il prossimo avversario del Napoli in Champions League, è stato sconfitto ancora, questa volta in casa dall’Eintracht Francoforte per 3-0 e sono sempre in crisi nera. L’Union è al terzultimo posto in Bundesliga con 6 punti dopo 10 giornate.

“Noi oggi abbiamo fatto il nostro, ora testa alla Champions League contro i tedeschi in casa. Dobbiamo prendere 3 punti, per superare il girone”, ha aggiunto Garcia prima di elogiare Giacomo Raspadori.

“Da quando sono qua, ho visto in lui tanta qualità. Ha senso del gol, tiro con entrambi i piedi e sa giocare con la squadra. E’ un falso nueve e un trequartista, che ha molta polivalenza non solo in questi ruoli. Non vediamo l’ora che torni Osimhen, davanti siamo forti, possiamo giocare in più modi a seconda del tipo di centravanti. Con Simeone abbiamo un attaccante più fisico, con Raspadori uno che lega più il gioco. Victor può aiutarci, sia offensivamente che difensivamente”.

Exit mobile version