Piccoli fumatori da social. Su Tiktok il caso di un bambino che accende una sigaretta ripreso dai genitori

Piccoli fumatori da social. Su Tiktok il caso di un bambino che accende una sigaretta ripreso dai genitori

Si sa che oggi i bambini hanno fretta di crescere e pur di farlo, o comunque per apparire cresciuti, sono disposti anche a “regalarsi” quei vizi tipici degli adulti.

In un video pubblicato su Tiktok, e che diversi utenti hanno segnalato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, viene mostrato un bambino che accende una sigaretta.

Il filmato è stato ovviamente orchestrato e pubblicato da uno dei genitori, come si intuisce anche dalle didascalie che accompagnano il video.

“È un‘immagine che descrive alla perfezione la deriva sociale che stiamo affrontando: adulti che pur di conquistarsi qualche minuto di celebrità sui social si cimentano in azioni scellerate che spesso coinvolgono i loro figli, mettendo a rischio la loro incolumità e diseducandoli. Non è il primo caso di genitori irresponsabili che ci viene segnalato e che denunciamo. Adulti che insegnano ai figli piccoli a fumare o che li mettono alla guida di moto o auto a età inferiori anche ai 10 anni, che li istigano alla violenza il tutto ripreso e messo sui social.

Questo fenomeno sconcertante ha poi una forte ripercussione sul mondo dei giovanissimi che sempre più spesso si cimentano in imprese folli e sconsiderate per emulare quegli adulti irresponsabili e cercare la gloria sulle piattaforme social. Per arginare, quindi, il degrado culturale e sociale che sta dilagando nel modo virtuale serve intervenire innanzitutto sugli adulti, che vanno puniti, rieducati e, se è necessario, allontanati dai loro figli.”- hanno commentato Borrelli ed il conduttore radiofonico de la Radiazza Gianni Simioli che da anni hanno realizzato un osservatorio su Tik Tok.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano