Home Prima Pagina Pioggia ed erosione del mare: voragine sul lungomare di Torre del Greco

Pioggia ed erosione del mare: voragine sul lungomare di Torre del Greco

0
Pioggia ed erosione del mare: voragine sul lungomare di Torre del Greco

Un tratto della passeggiata del lungomare di Torre del Greco ha ceduto provocando un’ampia voragine nei pressi dell’ex lido “La Conchiglia”: chiusa in via precauzionale la Litoranea corallina.

voragine marciapiede torre del grecoÈ accaduto in serata dopo che negli ultimi giorni la città vesuviana, come gran parte della Campania, è stata flagellata dal maltempo culminato con il forte nubifragio di questa mattina accompagnato dal forte vento che ha agitato ulteriormente il mare con onde poderose. Questa sera la formazione di una profonda voragine sull’ampio marciapiede del lungomare, sicuramente già minato dall’azione erosiva del mare sottostante.

Molto probabilmente la sinergia tra le piogge e il vuoto creato dal mare hanno provocato lo smottamento del terreno collassato in mare.

strada chiusaSul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, gli agenti di Polizia e della Polizia municipale che hanno messo in sicurezza l’area, recintandola, ed interdetto il transito pedonale.

Quando gli agenti del commissariato di via Sedivola sono giunti sul posto, dopo aver constatato il profondo dissesto, che per fortuna non ha provocato feriti, ed interdetto l’area interessata, hanno chiuso l’accesso alla prima parte del litorale in attesa che vengano effettuate le opportune verifiche.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article De Luca show a “Muschio Selvaggio” con Fedez e Mr. Marra
Next article Il Capo dello Stato ha conferito l’onorificenza di Commendatore al Colonello Antonio Grilletto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.