Presentato a San Giorgio a Cremano il primo servizio di micromobilità a zero emissioni

Sarà possibile circolare su tre comuni vesuviani in bici, monopattini e scooter elettrici, scaricando la app Moove me

Presentato a San Giorgio a Cremano il primo servizio di micromobilità a zero emissioni

Questa mattina in piazza Massimo Troisi è stato presentato il servizio di sharing mobility che tra qualche giorno partirà sul territorio.

Insieme all’assessore alla Mobilità, Carlo Lembo, alla giunta, ai consiglieri comunali e alla presenza dei cittadini, Sono stati provati alcuni mezzi elettrici che saranno a disposizione dei cittadini: monopattini, biciclette e scooter.

Il servizio MOOVE ME, realizzato dalla cooperativa Città di Leonia e finanziato da Fondazione per il Sud, per la prima volta riguarda tre territori vesuviani: San Giorgio a Cremano, Portici ed Ercolano e consente di prelevare, circolare e lasciare il mezzo scelto in qualsiasi punto dei tre comuni.

Il tutto tramite la app MooveMe, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone.
Attualmente a disposizione dei cittadini, vi sono 50 monopattini, 35 ebike, 35 scooter elettrici (omologati per 2 passeggeri).

Con questo servizio di mobilità condivisa, la città di San Giorgio a Cremano diventa ancora più sostenibile e green, oltre ad offrire un notevole risparmio in termini economici per gli utenti.

Si sta facendo tanto in questo ambito e questa ulteriore opportunità nel sistema dei trasporti, rappresenta un altro passo verso il raggiungimento di tali obiettivi.

Inoltre la condivisione con gli altri comuni vesuviani più vicini dal punto di vista geografico, rappresenta non solo un vantaggio pratico per gli utenti dei tre territori, ma è testimonianza di quanto sia importante fare rete, dividendo gli sforzi e moltiplicando le opportunità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano