Maltempo, allerta meteo Gialla estesa a tutta la Campania fino a mercoledì sera

Da questa sera i temporali potranno avere anche forte intensità. La Protezione civile della Regione Campania richiama i sindaci "alla massima attenzione"

Maltempo, allerta meteo Gialla estesa a tutta la Campania fino a mercoledì sera

Dalle 20 di questa sera, 7 novembre, l’allerta, già in essere, è stata estesa a tutta la Campania e prorogata fino alle 20 di domani, mercoledì 8 novembre. A comunicarlo la Protezione Civile regionale ricordando che è attualmente in vigore un’allerta meteo Gialla per piogge e temporali diramata ieri sulle zone:

  1. (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana),
  2. (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini),
  3. (Alta Irpinia e Sannio),
  4. (Tusciano e Alto Sele).

Da questa sera i temporali potranno avere anche forte intensità e dare luogo “a un rischio idrogeologico localizzato con possibili allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse, caduta massi e fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili o per effetto della saturazione dei suoli”.

La Protezione civile della Regione Campania richiama i sindaci “alla massima attenzione” ricordando di “mantenere attivi i Centri operativi comunali, di attuare tutte le norme previste dai piani di protezione civile e adottare le dovute misure di mitigazione del rischio e di messa in sicurezza del territorio e di tutela dei cittadini”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteChocoland Napoli, in piazza Municipio la seconda edizione, dal 15 al 19 novembre, nel cuore della città
SuccessivoSomma Vesuviana, festa per il Decennale del coro “Gaetano Di Matteo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.